Skip to main content

Firenze: al Museo del Novecento iNuovi leggono «Metello» di Pratolini

Vasco Pratolini
Vasco Pratolini

FIRENZE – È dedicato alla lettura di «Metello» di Vasco Pratolini il secondo appuntamento, giovedì 23 luglio alle 21, di Reading Pratolini al Museo del Novecento in Piazza Santa Maria Novella: un progetto teatrale incentrato sul grande scrittore fiorentino, che fu anche sceneggiatore per alcuni tra i maggiori registi del Novecento italiano.

Nato anche come progetto di valorizzazione della collezione del museo in un ideale confronto con le opere di Ottone Rosai, altro fiorentino ‘doc’ che ha saputo immortalare l’autenticità della Firenze più popolare, Reading Pratolini coinvolgerà i giovani attori deiNuovi, gruppo teatrale già noto al pubblico fiorentino per essersi cimentato, nel corso del 2019, nell’adattamento e nella messa in scena al Teatro Niccolini prima delle Ragazze di San Frediano, sotto la guida di Nicola Fano, e poi de Il Quartiere, con il coordinamento di Sebastiano Spada.

La serata è ad ingresso libero sino ad esaurimento posti. L’ingresso non prevede l’accesso al percorso museale. Tutti i visitatori sono invitati ad evitare assembramenti e a rispettare le norme di sicurezza e sul distanziamento fisico.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741