Pavia, coronavirus: Diasorin sospende sperimentazioni causa inchiesta procura
PAVIA – Le inchieste delle solerti procure italiane, dirette quasi esclusivamente contro personaggi o enti di centrodestra, fanno interrompere importanti attività di ricerca o fanno fuggire dall’Italia aziende e investitori, spaventati dagli interventi giudiziari. Un altro bel risultato della magistratura italiana, sommersa attualmente dagli scandali.
Sospese le attività di sperimentazione clinica con gli enti pubblici italiani fino a quando non saranno ristabilite le necessarie condizioni di certezza giuridica in materia. È quanto annuncia Diasorin in una nota in seguito all’inchiesta resa nota mercoledì scorso da parte della Procura di Pavia, con la quale si ipotizzano anomalie procedimentali in merito all’accordo di validazione dei test anti SARS-CoV-2 stipulato con il Policlinico San Matteo.
La società di diagnostica di Saluggia (Vercelli) pur ribadendo la correttezza e legittimità del proprio operato e ricordando che sulla questione si è di recente espresso il Consiglio di Stato con conferma, in sede cautelare, della validità dell’accordo medesimo, comunica la decisione di sospendere tutte le nuove attività di sperimentazione clinica.