Skip to main content

Milano: tunisino accusato di omicidio in Francia arrestato alla Stazione dalla Polizia

MILANO – Gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano hanno arrestato, questa mattina, un cittadino di origine tunisina di 26 anni, ricercato dalle autorità francesi per aver ucciso un uomo al culmine di un litigio. I poliziotti, impegnati nell’operazione ‘alto impatto’ vicino alla stazione di Milano Centrale, si sono subito attivati nelle sue ricerche in quanto, da segnalazioni del Centro di cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia, non si poteva escludere che si trovasse in zona e potesse utilizzare il treno per spostarsi.

Gli agenti hanno notato un giovane, che corrispondeva alle foto del ricercato, il quale camminava a poca distanza dalla stazione: lo hanno bloccato e, a seguito della comparazione delle impronte, è risultato essere il ricercato, colpito da mandato di arresto europeo emesso dalle autorità francesi per i reati di omicidio volontario e lesioni personali aggravate. Per il 26enne si sono aperte le porte del carcere di San Vittore in attesa dell’estradizione.

Ovviamente il ricercato aveva pensato bene di rifugiarsi in Italia, sperando di trovare connazionali o associazioni pro migranti compiacenti che lo aiutassero a nascondersi, ma per fortuna la Polizia è arrivata prima. Si tratta comunque di un’ulteriore conferma di come il nostro paese sia considerato un porto franco per delinquesti e terroristi, grazie alla manica larga del governo e di una parte della magistratura,


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741