Fiorentina: raduno il 22 agosto. Ribery si allena già. Terza maglia dedicata a Firenze. Mercato
FIRENZE – Una settimana dopo Ferragosto, Fiorentina di nuovo in campo. E’ fissato per il 22 agosto il giorno del raduno della squadra guidata da Beppe Iachini. In realtà in casa gigliata sono gia’ molti i giocatori viola che attraverso i profili ufficiali social stanno dando testimonianza di aver ripreso a sudare con esercizi individuali per mantenere il tono muscolare in discrete condizioni.
A dare il buon esempio il francese Franck Ribery che quasi ogni giorno, attraverso le stories su Instagram, mostra i suoi esercizi. Stesso copione sui social per Riccardo Sottil e German Pezzella. Nel frattempo va segnalato come il nuovo sponsor tecnico, Robe di Kappa, ha diffuso sul proprio sito immagini della nuova prima maglia della Fiorentina per la stagione 2020-2021. Curiosità per quella che sarà la cosiddetta ‘terza’ maglia. Le indiscrezioni parlano di una divisa con i colori biancorossi, ovvero quelli che richiamano la città di Firenze, con simboli che fanno riferimento alla Repubblica fiorentina, quindi sempre al Calcio storico con la partita dell’assedio del 17 febbraio 1530.
Riguardo al mercato, si parla di grande interessamento di Torreira, centrocampista dell’Arsenal, e di Pjatek, punta da oltre 15 gol. E naturalmente si sfoglia la margherita sul futuro di Chiesa: per il quale, al momento, non ci sarebbero richieste interessanti.