Museo Zeffirelli di Firenze: apertura da 1 settembre. Come prenotarsi

Franco Zeffirelli

FIRENZE – Riapre, finalmente, anche il Museo Zeffirelli, a Firenze. Da martedì 1° settembre saranno di nuovo visibili
al pubblico la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo, dopo la chiusura dovuta all’emergenza
sanitaria da Covid 19. Sono stati programmati 4 turni di visite guidate tutti i giorni, per tutto settembre.

Per tutto il mese sarà quindi possibile fruire delle guide interne del museo per visitare la rinnovata collezione
senza costi aggiuntivi sul costo del biglietto d’ingresso pari a 12 euro. Le visite guidate saranno organizzate in gruppo di massimo 5 persone, previa prenotazione al numero +39 055 2658435 o scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com.

Gli orari delle visite sono: 10,30 – 11,30 – 15,30 – 16,30 dal martedì al sabato. Durante i mesi estivi, la Collezione, l’Archivio e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo si sono arricchiti con i nuovi materiali giunti a Firenze dalla casa romana di Franco Zeffirelli. Nella Collezione è adesso presente l’allestimento fedele dello studio, dove il maestro preparava i progetti dei suoi spettacoli, circondato dai ricordi più cari e importanti della sua lunga carriera. Molti i modellini dei maggiori spettacoli, alcuni già esposti lungo il percorso museale, altri in via di ristrutturazione per mano dello scenografo Carlo Centolavigna. Oltre 3000 libri sono in via di catalogazione dal personale della biblioteca, come anche il vasto materiale d’archivio composto da nuovi bozzetti, foto di scena, rassegne stampa e note personali di Zeffirelli.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741