Skip to main content

Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Forse polmonite bilaterale, bollettino medico alle 16

MILANO – Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele. Il Presidente di Forza Italia sta effettuando alcuni accertamenti e il suo medico di fiducia, il professore Alberto Zangrillo, ha deciso di ricoverarlo in ospedale per monitorare le sue condizioni. Nella notte, infatti, le sue condizioni di salute – dopo esser risultato positivo al test sul Coronavirus – sarebbero leggermente peggiorate. Vista l’età – e i precedenti acciacchi – è stato deciso di sottoporlo a un controllo più accurato.

AGGIORNAMENTO DELLE 11,45

Al leader di Forza Italia è stata riscontrata una polmonite bilaterale allo stato precoce. Sarebbe questa, a quanto si apprende da fonti sanitarie, la diagnosi emersa dalla tac a cui è stato sottoposto il Cavaliere e che ha portato ad un suo ricovero precauzionale.

AGGIORNAMENTO DELLE 14 Pur comprendendo le legittime ragioni della stampa, si invita ad avere rispetto della privacy del Presidente anche per evitare notizie avventate, imprecise e allarmistiche. Tutte le notizie relative alla salute del Presidente saranno diffuse attraverso comunicazioni ufficiali nel doveroso aggiornamento dovuto ai media dal professore Zangrillo a partire dalle ore 16. Ogni altra ricostruzione e ogni altro dettaglio letto in queste ore (che ci auguriamo non leggere piu’) relativo alla clinica e al decorso e’ da intendersi arbitrario, non confermato». Lo sottolineano fonti di Forza Italia in merito alle condizioni del presidente Silvio Berlusconi, positivo al Covid-19e ricoverato al San Raffaele di Milano.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741