Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F04%2Ffrancia 1

Francia, coronavirus: dopo tre giorni dalla riapertura chiudono più di 20 scuole

Francia 1
EPA/SEBASTIEN NOGIER

PARIGI – Di fronte alla recrudescenza dei contagi in Francia, più di venti scuole, collegi e licei hanno già dovuto chiudere le porte nell’esagono come ha annunciato il ministro dell’Istruzione, Jean-Michel Blanquer. Lo stop è giunto ad appena tre giorni dalla ripresa scolastica e, secondo quanto riferito dal rappresentante dell’esecutivo in un’intervista a Europe 1, riguarda già 22 istituti d’istruzione per un totale di 120-130 classi.

Se si registrano più di tre casi di Covid, è obbligatoria la chiusura della struttura scolastica, ha ricordato il ministro per il quale comunque l’attuale ripresa delle lezioni faccia a faccia si sta svolgendo abbastanza bene. «Malgrado i timori l’intera popolazione scolastica è tornata sui banchi e ciò mi soddisfa molto», ha detto Blanquer.

Alla domanda su un eventuale aiuto di Stato ai genitori dei bambini costretti a rinunciare ad ore di lavoro in caso di una chiusura prolungata dei plessi scolastici, il ministro ha affermato che in tale eventualità verrà messo in atto un protocollo d’assistenza. Uno dei miei obiettivi è proprio quello di evitare che le famiglie siano destabilizzate nella loro vita quotidiana ha concluso Blanqueur.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP