Skip to main content

San Michele, patrono della Polizia: celebrato nella basilica di San Lorenzo

FIRENZE – Ricorre oggi la festa del Patrono nazionale della Polizia di Stato San Michele Arcangelo, che nel 1949 lo ha portato ad essere proclamato da Pio XII protettore di tutti i poliziotti, ogni giorno al servizio dei cittadini.

Questa mattina S.E. Cardinale Giuseppe Betori ha celebrato una messa nella Basilica di San Lorenzo, alla presenza del Prefetto Laura Lega, del Questore Filippo Santarelli, dell’Assessore del Comune di Firenze, Alessandro Martini, del Procuratore Generale di Firenze Marcello Viola, del Presidente del Tribunale del capoluogo toscano Marilena Rizzo insieme ad altre numerose Autorità civili e militari.

Uomini e donne della Questura di Firenze e di tutte le specialità della Polizia di Stato della Provincia, Dirigenti, Funzionari e Agenti, anche con i propri familiari, si sono voluti riunire per un momento di condivisione all’insegna dell’impegno e della determinazione che guidano le loro azioni, sempre al servizio dei cittadini.

Un pensiero commosso, come ha voluto ricordare il Questore di Firenze, va anche a tutti i caduti della Polizia di Stato e ai loro familiari.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741