Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F10%2Fsimone Bezzini Sanita

Toscana: Simone Bezzini (Pd) assessore alla sanità. Giovedì 22 ottobre le altre deleghe

Simone Bezzini Sanita
Simone Bezzini, 51 anni, di Colle Val d’Elsa (Si), nuovo assessore alla sanità

FIRENZE – Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha chiuso il pomeriggio di fibrillazioni – cominciato con l’annuncio della renziana Stefania Saccardi vicepresidente e assessore ad agricoltura e turismo – annunciando anche il nuovo assessore alla sanità: è Simone Bezzini, esponente del Pd di Siena. Le altre deleghe, Giani le assgnerà domattina, 22 ottobre, durante la prima riunione di giunta fissata per le 10,30 nella Villa Medicea di Careggi.

In chiusura dei lavori in Consiglio regionale, Giani ha infatti affermato: «L’assessore alla sanità sarà Simone Bezzini. Domani, nella prima riunione di giunta, attribuirò le deleghe e specificherò i compiti relativi a ciascuna delega per ogni assessore che farà parte della giunta da me guidata».

Gli altri sei assessori, com’è noto, sono Stefano Baccelli, Stefano Ciuoffo, Leonardo Marras, Monia Monni, Alessandra Nardini, Serena Spinelli. Il nuovo assessore alla sanità, Simone Bezzini, nato a Colle Val d’Elsa, ha 51 anni, è stato presidente della Provincia di Siena, ed è stato eletto in Consiglio regionale, per la prima volta, nel 2015. Si tratta indubbiamente dell’assessorato più pesante: non solo per l’emergenza coronavirus, ma soprattutto per la capacità di spesa. Su dieci miliardi di euro del bilancio della Regione Regione, ben 7 miliardi e mezzo sono infatti destinati alla sanità.


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP