Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F11%2Fbiden E Kamala Sua Vice

Biden eletto presidente. E’ il 46° della storia Usa. Kamala Harris prima vice donna. Trump protesta

Biden E Kamala Sua Vice
Joe Biden e la vicepresidente, Kamala Harris

WASHINGTON – Alla fine, Joe Biden ce l’ha fatta a diventare presidente degli Stati Uniti. Conquistata la Pennsylvania ed è il 46mo presidente degli Stati Uniti, secondo le proiezioni di Cnn. Joe Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. Kamala Harris è la prima vicepresidente donna della storia americana. Fox ancora non chiama la vittoria di Joe Biden. Il network di Rupert Murdoch non proietta la vittoria di Biden in Pennsylvania e quindi non è ancora in grado di proiettare quella di Biden alla Casa Bianca.

Biden E Presidente
Joe Biden 46° presidente degli Stati Uniti

«America, sono onorato che tu mi abbia scelto per guidare il nostro grande Paese». Joe Biden su Twitter commenta cosi’ la sua elezione a 46esimo presidente degli Stati Uniti dopo il successo in Pennsylvania. «Il lavoro davanti a noi sarà duro, ma prometto questo: saro’ il presidente di tutti gli americani, che abbiate votato per me o no. Ripagherò – ha concluso Biden – la fiducia che avete riposto nei miei confronti».

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi.

Ma Donald Trump non ci sta e accusa ancora una volta via twitter: «Decine di migliaia di voti illegali sono stati ricevuti dopo le ore 20 dell’Election Day, cambiando i risultati in Pennsylvania e in altri Stati». A chi era chiamato a monitorare i voti non è stato consentito di farlo per decine di migliaia di schede. Ma la replica è secca: «Non c’è alcuna prova che ci siano stati brogli o voti illegali alle elezioni americane». Lo afferma Ellen Weintraub, componente della Commissione elettorale federale, alla Cnn. Weintraub ha parlato di pochissime denunce di eventuali scorrettezze, ma nessuna di queste suffragata da prove.


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP