Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2017%2F03%2FZio Paperone Nei Soldi

Leu insiste: contributo di solidarietà dell’1% sulla ricchezza per il 2021

Zio Paperone Nei Soldi
Dagli ai ricchi, la deriva bolscevica della maggioranza

ROMA – «La crisi economica ha prodotto nuove diseguaglianze e ampliato l’area della povertà nel nostro Paese. In questa fase, chi ha di più è giusto che dia di più ed è per questo che insieme ad altri colleghi del gruppo di Liberi e Uguali ho presentato un emendamento alla legge di bilancio per istituire, per il solo anno 2021, un contributo di solidarietà a carico delle grandi ricchezze, che è misura differente e alternativa alla cosiddetta patrimoniale».

Lo afferma il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro. «A essere soggetti al contributo di solidarietà -spiega- sarebbero i contribuenti con una ricchezza netta superiore a 1,5 milioni di euro, escludendo dal calcolo l’abitazione principale così come definita dalla normativa IMU. L’aliquota prevista è dell’1% da versare entro il 30 novembre 2021. Il gettito prodotto dal contributo di solidarietà verrebbe finalizzato all’attuazione di politiche sociali atte a contrastare gli effetti prodotti dalla crisi determinata dalla pandemia Covid 19».

I firmatari dell’emendamento sono Fornaro, Bersani, De Lorenzo, Epifani, Pastorino, Stumpo, Muroni e Palazzotto.

Anche questo è un effetto perverso dell’ultima sentenza della Consulta, in salsa bolscevica, che ha confermato la legittimità dei contributi di solidarietà per le pensioni di quelli che sono considerati ricchi. si va verso una deriva stile Unione Sovietica o Cuba, la proprietà non deve esistere e debbono essere privilegiati i furbetti e i profittatori di regime. E il silente Mattarella non ha niente da dire?

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP