Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2020%2F12%2Fsuarez Universita Stranieri

Caso Suarez: indagati Paratici e i legali della Juventus

Suarez Universita Stranieri
Lçuis Suarez all’Università per stranieri di Perugia
(Foto ANSA)

PERUGIA – Il ds della Juventus, Paratici, avrebbe contattato la ministra Paola De Miheli, sua amica d’infanzia per velocizzare la pratica di riconoscimento del calciatore Luis Suarez. La ministra De Micheli si dichiara non coinvolta nella vicenda. Ma da Perugia si afferma che le indagini sul caso Suarez «hanno fatto emergere ipotesi (invero tuttora al vaglio degli inquirenti) di false dichiarazioni al pm rese dall’avvocato Chiappero e dal dirigente (della Juventus – ndr) Paratici in occasione delle audizioni presso la procura di Perugia». E’ quanto si legge nell’ordinanza con cui il gip Piercarlo Frabotta ha disposto una serie di misure interdittive.

Sono sette gli indagati nel procedimento della procura di Perugia sul caso Suarez, elencati nella misura interdittiva spiccata dal gip. Tra essi figura anche l’avvocato torinese Maria Turco, indicata come legale incaricato dalla Juventus per l’allestimento dell’esame di italiano del calciatore nell’Ateneo umbro. L’ipotesi di reato, in concorso, è il falso ideologico.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP