Regione Toscana: proposta la nomina di Barretta all’azienda ospedaliera le Scotte di Siena
FIRENZE- «L’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena è punto nevralgico del sistema sanitario toscano. L’esperienza e le capacità di Barretta saranno risorse preziose». Così il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale, Enrico Sostegni (Pd), commenta la proposta di nomina dell’attuale direttore generale della Regione, Antonio Davide Barretta, indicato oggi come nuova figura di vertice dell’Azienda ospedaliera universitaria senese.
La commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza con il votodi astensione di Lega e Fratelli d’Italia. Sostegni ha ringraziato Barretta per ”il lavoro profuso in questi anni e per quanto dimostrato sia in ambito sanitario che economico-finanziario avendo gestito personale e risorse ingenti (nel corso delle due passate legislature da 200milioni al miliardo e da 250a 500 unità). Il curriculum che ci ha illustrato dimostra una grande esperienza scientifica”.
Strada spianata adesso per la nomina del nuovo Direttore generale, posto per il quale si dice che sarebbe in pole position Antonella Manzione, già Comandante della Polizia municipale e poi Direttore generale al Comune di Firenze ai tempi di Renzi.