Coronavirus, Germania: continua la strage, altri 698 morti. Merkel parla con responsabili BioNTech
BERLINO – La Germania registra altri 698 decessi legati alla pandemia di coronavirus. I sudditi di Frau Merkel continuano a morire come mosche. I dati diffusi dall’Istituto Robert Koch rappresentano il secondo bilancio più triste per il Paese dall’inizio dell’emergenza sanitaria dopo il picco di ieri con 952 decessi. Il bollettino parla anche di 26.923 nuovi casi di Covid-19 che portano il totale a 1.406.161 contagi con 24.125 decessi.
La Merkel, dopo decenni di regno incontrastato, lascerà la germania e l’Europa con questo bel ricordo della pandemia dilagante. E Nardella le dà pure la cittadinanza onoraria di Firenze.
Intanto la cancelliera cerca di correre ai ripari e ha in programma per questa mattina una videoconferenza con i fondatori della società tedesca BioNTech, che insieme all’americana Pfizer ha sviluppato un vaccino contro il Covid-19. Al colloquio della cancelliera tedesca con Ugur Sahin e Oezlem Tuereci prenderanno parte anche i ministri della Salute, Jens Spahn, e della Ricerca, Anja Karliczek, come ha annunciato ieri il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert.