Firenze: Lega contro Nardella, no a moschea a Santa Verdiana
FIRENZE – «L’Amministrazione comunale ha il compito prima ancora di comunicare a mezzo stampa roboanti incontri, di individuare dei luoghi nella città ove è possibile edificare luoghi di culto attraverso gli strumenti urbanistici. Nel merito l’Amministrazione ad oggi inadempiente, ignora la normativa di riferimento per tali luoghi a scapito però di tutti gli altri cittadini che, invece, sono chiamati a rispettarla».
Lo dichiara in una nota il gruppo consiliare Lega Salvini Firenze a proposito delle notizie riportate sull’edizione fiorentina della Repubblica circa l’ipotesi di realizzare la moschea nell’aula bunker di Santa Verdiana.
«Nardella usa il pugno duro con i deboli, come i ristoratori aderenti all’iniziativa #IoApro, latita sul tema del rispetto delle normative per le realtà abusive: ci risulta che ancora oggi l’amministrazione non abbia previsto niente di tutto questo ed ogni scorciatoia, stante quanto prevede la legge, non può essere consentita – continuano i consiglieri comunali della Lega – Perché poi un’amministrazione pubblica dovrebbe dare un luogo pubblico a una confessione religiosa? È un’ipotesi che ci trova contrari nel metodo e nel merito, perché il patrimonio pubblico è di tutti i fiorentini indipendentemente dalla fede religiosa. ‘Da fiorentini – conclude la nota della Lega – prima ancora che rappresentanti delle istituzioni ci chiediamo, infine, come mai è stato permesso a fondi adibiti a magazzini di diventare luoghi di culto: la legge è uguale per tutti».