Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F04%2Fmessico

Migranti: Biden come Trump e Salvini, non venite negli Usa è pericoloso

Messico

NEW YORK – Sia pure in modo politicamente corretto, la Casa Bianca, dunque Biden, alza contro i migranti un muro virtuale, non fisico come Trump o giuridico come aveva fatto Salvini, e invita i migranti a non mettersi in marcia verso gli Usa. Non sono graditi neppure col governo democratico. Ma nessun giudice perseguirà il presidente dem e il suo governo, perbacco, loro sono politicamente corretti a livello universale.

Comunque la Casa Bianca ha lanciato il seguente messaggio, molto esplicito: «La situazione alla frontiera non è cambiata, ora non è il momento di venire alla frontiera con gli Stati Uniti, mettereste in pericolo voi stessi ed i vostri familiari che vi accompagnano». E’ questa l’esortazione che ha rivolto ai migranti che si sono messi in viaggio dai Paesi dell’America Centrale verso il confine con gli Usa, sperando di ricevere da Joe Biden un’accoglienza diversa da quella della precedente amministrazione, Roberta S. Jacobson, consigliere della Casa Bianca e coordinatrice per la gestione del confine con il Messico.

Jacobson ha assicurato che la nuova amministrazione è impegnata a varare procedimenti per una frontiera giusta, ordinata ed umana ma, ha aggiunto, la situazione non cambia dal giorno alla notte ed il viaggio è pericoloso specialmente ora che sia nel mezzo di una pandemia. La funzionaria della Casa Bianca ha sottolineato che i cambiamenti al momento interessano le persone che sono già entrate negli Stati Uniti, mentre per quelli che vogliono entrare l’amministrazione Biden molto presto presenterà un piano, ma per il momento vigono i regolamenti precedenti. Intanto permane il blocco, poi si vedrà, dicono i furbetti del quartierino.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP