Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F03%2FIl Generale Francesco Paolo Figliuolo Foto ANSA

Covid, generale Figliuolo: «500mila vaccini al giorno da aprile. Aiuteremo le Regioni»

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo Foto ANSA
Il generale Francesco Paolo Figliuolo
(Foto ANSA)

ROMA – Intervistato da Fazio, a «Che tempo che fa», su Rai3, il generale Francesco Paolo Figliuolo, ha detto che l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno non è una chimera. «È il momento della svolta – ha affermato il nuovo commissario straordinario all’emergenza – se non svoltiamo perdiamo tutto. Lo dobbiamo alle nostre radici, sono morte 100mila persone. Dobbiamo accelerare, cambiare passo, arrivare a regime a 500mila vaccinazioni al giorno, per arrivare all’80% dei vaccinati a settembre. L’obiettivo, ripeto, è arrivare dopo la seconda decade di aprile a 500mila vaccinati al giorno. Alcune Regioni hanno già questa capacità, noi aiuteremo le altre».

E ancora: «Adesso si sta capendo che è il momento della , svolta, se non svoltiamo perderemo tutto. Noi lo dobbiamo alle nostre radici, ai nostri anziani. Di 100mila morti, 60mila sono over 80. Qui non esiste lo straordinario, gli italiani devono essere straordinari. Noi useremo quello che rimane del mese di marzo per fare il riscaldamento, dopo di che l’obiettivo è arrivare dopo la seconda decade di aprile a 500mila vaccinazioni – ha aggiunto – E queste vaccinazioni devono essere bilanciate. Noi, ripeto, abbiamo delle regioni che sono in grado, vaccini alla mano, di arrivare a cifre enormi: 100, 150mila vaccinazioni. Il mio compito sarà quello di portare il bilanciamento anche su tutte le altre regioni».


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP