Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F12%2Fmedici

Lucca: neonata in coma per metadone e cocaina. Indagata la madre

Medici

LUCCA – E’ stata indagata la madre della neonata di 40 giorni ricoverata in coma l’11 marzo. La bambina era stata portata in coma al pronto soccorso di Lucca e da qui trasferita all’ospedale Cisanello di Pisa: le analisi tossicologiche sulla piccola hanno evidenziato la presenza in dosi massicce di metadone e di tracce di cocaina nelle urine.per essere stata sottoposta a sostanze stupefacenti.

La piccola, in una prima fase è stata anche intubata: ora, come detto, respira da sola, spiega la polizia che ha avviato accertamenti con la squadra mobile il 12 marzo. Gli esami a cui la piccola è stata subito sottoposta non avrebbero mostrato alterazioni tali da suggerire una possibile causa nè «erano visibili elementi riconducibili a possibili eventi traumatici». Poi, «a seguito degli accertamenti effettuati dagli investigatori – si spiega dalla polizia -, alla neonata sono state effettuate le analisi delle urine alla ricerca di sostanze stupefacenti».

Gli accertamenti hanno fatto emergere un tasso di metadone in base al quale la bambina è risultata positiva a questa sostanza (non anche alla cocaina contrariamente a quanto scritto in precedenza: il tasso di cocaina rilevato è stato i 74 ng/ml, si è positivi quando supera 100). Da quanto riferito sempre dalla polizia i genitori, due giovani, avrebbero spiegato di aver trovato la neonata nel lettino che respirava male e per questo l’avrebbero poi accompagnata in ospedale. Dagli accertamenti svolti gli investigatori hanno anche appreso che la mamma non allatta la bambina. «Sulla base degli elementi investigativi è stata indagata la mamma della neonata».

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP