Covid, generale Figliuolo: «500mila dosi al giorno in Italia. Ora acceleriamo». E arriva J&J
ROMA – Ha sentito il presidente del consiglio, Mario Draghi, il generale Figliuolo. Dice che ora acceleriamo la vaccinazione e conferma l’obiettivo: 500miula vacini al giornoi. In estate tutta l’Italia che lo vorrà sarà vaccinata. Intanto si è vaccinato lui, il generale, al drive through della Difesa alla Cecchignola, a Roma, insieme al Capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio. A entrambi, che hanno atteso in fila assieme ad altri cittadini e militari seguendo i regolari protocolli per la somministrazione, è stata inoculata la dose di Astrazeneca in una delle tende allestite nella struttura.
Le dosi del vaccino Johnson & Johnson arriveranno in Italia nella seconda metà di aprile e in quel periodo l’obiettivo fissato è la somministrazione di 500mila dosi al giorno, ha riferito Figliuolo, parlando con la stampa dopo la sua vaccinazione.
«In alcune regioni l’annullamento delle prenotazioni dei vaccini con AstraZeneca è stato del 20%, in altre del 10% e in altre ancora non c’è stato – ha aggiunto – Quindi il differenziale e praticamente zero». Il generale ha anche spiegato in merito alla campagna vaccinale che adesso ci sarà un’accelerazione.