Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2015%2F02%2FOspedale Del Mugello Borgo San Lorenzo

Covid: operatore sanitario non vaccinato è positivo. In quarantena reparto dell’Ospedale del Mugello

Ospedale Del Mugello Borgo San Lorenzo
L’Ospedale del Mugello

BORGO SAN LORENZO (FIRENZE) – Un operatore sociosanitario non vaccinato dell’ospedale del Mugello, a Borgo San Lorenzo, è risultato positivo al coronavirus. Per questo, dalla tarda serata di mercoledì 7 aprile, tutto il reparto di medicina B dell’ospedale è in quarantena. Mercoledì sera, subito dopo il risultato del test, il reparto con i 22 pazienti ricoverati è stato trasformato in reparto bolla con l’adozione delle consuete misure di isolamento.

Sette dei pazienti sono stati in parte trasferiti in altre strutture di ricovero, in parte in albergo sanitario e qualcuno è potuto tornare a casa. I 15 pazienti rimasti sono ora monitorati in isolamento. Lo rende noto la Asl Toscana centro. «Stiamo gestendo la situazione in sinergia con la rete ospedaliera – spiega la direttrice sanitaria dell’ospedale, Claudia Capanni – stiamo cercando nuovi spazi adeguati per questi pazienti in modo che la riorganizzazione ci consenta di destinare nuovamente il reparto di Medicina B all’accoglienza dei pazienti no Covid”. L’ospedale del Mugello è stato scelto come struttura strategica dell’Azienda per la gestione di tutta la chirurgia no Covid. Da giorni da altri ospedali dell’Azienda stanno arrivando a Borgo San Lorenzo pazienti no Covid. L’attività chirurgica sia di urgenza che programmata, si spiega, prosegue regolarmente».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP