Levane: incendio di notte in azienda orafa
LEVANE (AREZZO) – Fiamme visibili a distanza e densa colonna di fumo nero nella zona. Un incendio si è sviluppato, ieri sera 8 aprile, in un’azienda orafa a Levane (Arezzo), vicino ai fabbricati industriali distrutti da un rogo il 2 aprile scorso. La zona è quella intorno alla Lem Industries, accanto alla Valentino Shoes, andata quasi completamente distrutta la settimana scorsa. Sono state evacuate anche alcune abitazioni nei pressi dell’area dove è in atto l’incendio. Sul posto anche le ambulanze del 118 e i Carabinieri ed è stato attivato il gruppo delle maxiemergenze della centrale operativa del 118 Arezzo.
La settimana scorsa le fiamme, che avevano attaccato il calzaturificio Valentino avevano lambito, seppur marginalmente, altre aziende che si trovano nei pressi. Tra queste proprio la Lem Industries, specializzata nel trattamedi accessori metallici per la moda.
Sul posto i vigili del fuoco con squadre da Montevarchi, Figline, Arezzo e il nucleo Nbcr (Nucleare, biologico, chimico e radiologico) da Firenze. Il fumo e le fiamme che si alzano dal capannone, come detto, si vedono anche da distanza. Nelle vicinanze, fortunatamente, non ci sono abitazioni.