Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F04%2Fscoprifuoco 306942.660x368

Covid: ristoratori protestano in piazza Signoria contro il coprifuoco. Identificati e multati

Scoprifuoco 306942.660x368

FIRENZE – Quasi 200 ristoratori, secondo il dato fornito dalla polizia, hanno protestato dopo le 22 di domenica 25 aprile, in piazza della Signoria, a Firenze, contro le misure anticovid del Governo. Soprattutto contro il coprifuoco alle 22. Al grido di «vogliamo lo scoprifuoco». La protesta era stata indetta dai ristoratori della Tni Italia a partire dalle 22.01. La polizia ha intimato i presenti di andare a casa, in quanto, data l’ora, stavano violando il coprifuoco.

Le forze dell’ordine hanno poi iniziato a identificare chi restava in piazza ai fini della contestazione della multa. Sul perchè della nuova protesta Pasquale Naccari, presidente di Tni Italia, ieri annunciando la manifestazione aveva spiegato che «le restrizioni previste dal decreto, oltre ad essere ridicole, non sono supportate da alcuna evidenza scientifica. Se si dà la possibilità ai ristoranti di aprire a cena, bisogna mettere in condizione i ristoratori di lavorare, anche all’interno dei locali e senza coprifuoco, nel rispetto delle stesse regole che si rispettano fino alle 22». Il governo ha chiarito che le persone che ceneranno nei ristoranti avranno il tempo per tornare a casa senza sanzioni. Ma i ristoratori affermano che il coprifuoco non è comunque sostenibile. La protesta, è stato assicurato, continuerà.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP