Skip to main content

Gaza: raid su campo profughi. Morti 8 bambini e 2 donne

(Photo by MOHAMMED ABED / AFP)

GAZA – Una famiglia persone alloggiata nel campo profughi di Al-Shati, nella Striscia di Gaza, è stata sterminata durante un attacco israeliano scattato nella notte fra venerdì 14 e sabato 15 maggio. Almeno 10 persone, tra cui 2 donne e 8 bambini sarebbero stati uccisi. Lo riferisce l’agenzia Maan secondo cui ad essere colpita è stata una casa di tre piani.

Il numero delle persone uccise dai raid israeliani a Gaza è salito a 126, tra cui 31 bambini e 20 donne: lo riferiscono le autorità sanitarie della Striscia, citate dal quotidiano Haaretz. Secondo la stessa fonte, sono 950 i feriti nell’attacco, che in serata continuava, anche se con minore intensità. Anche i lanci di razzi da Gaza non si sono interrotti: le sirene anti-missili hanno suonato stasera a Be’er Sheva, nel sud di Israele.

I caccia israeliani hanno colpito durante la notte obiettivi nel centro di Gaza, ha detto l’esercito israeliano. L’aviazione israeliana ha colpito diversi siti nella Striscia durante la notte, mentre i razzi hanno nuovamente colpito lo Stato ebraico. L’esercito israeliano ha detto di aver colpito un ufficio operativo di Hamas vicino al centro di Gaza City, con ulteriori attacchi notturni contro quelli che i militari hanno chiamato siti di lancio sotterranei. Le sirene di allarme anti-missile hanno suonato nelle prime ore del giorno in varie località del sud di Israele.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741