Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F05%2Fmigrtrip

Migranti: 683, imbarcati su gommoni, riportati a Tripoli dalla Guardia costiera libica

Migrtrip
EPA/LAILA SIEBER / SEA-WATCH.ORG

TRIPOLI – La Guardia costiera libica, avversata dalle Ong alle quali toglie presunti naufraghi da salvare, ha svolto pienamente il suo dovere e ha riportato a Tripoli oltre 650 migranti trovati in mare imbarcati su natanti: lo rende noto su Twitter l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) in Libia.
I migranti erano imbarcati su 4 gommoni da Zwara, e sono stati intercettati/soccorsi e riportati indietro in due diversi sbarchi, spiega l’Unhcr sottolineando che è stata offerta loro urgente assistenza umanitaria e medica.

Il numero di migranti riportati in Libia la scorsa notte è 683, ha precisato Safa Msehli, una portavoce dell’Oim, l’Organizzazione mondiale per le migrazioni con sede a Ginevra, rispondendo a una domanda dell’ANSA.
Il sostegno alle entità della SaR libica dovrebbe essere subordinato al fatto che nessuno sia stato arbitrariamente detenuto o soggetto a violazioni dei diritti umani, ha affermato la portavoce in un tweet che segnalava l’operazione. Senza tali garanzie, tale sostegno dovrebbe essere riconsiderato, ha aggiunto Msehli.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP