Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F05%2Fstadio Sassuolo 3d

Finale Coppa Italia coi tifosi: le regole per accedere al Mapei stadium, coprifuoco alle 24

Stadio Sassuolo 3dREGGIO EMILIA – Tifosi tornano allo stadio. Mercoledì 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia si giocherà la finale di Coppa Italia (Timvision Cup) che vedrà di fronte Atalanta e Juventus. L’evento sportivo vedrà il ritorno sugli spalti di 4.300 tifosi (il 20% del totale come stabilito dal Comitato tecnico scientifico). Per garantire il rispetto delle procedure d’ingresso dei supporter, la Lega di Serie A si avvale dell’App gratuita ‘Mitiga.

E’ quanto si legge in una nota. «Per accedere allo stadio è obbligatorio attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni. Scaricare la app Mitiga e registrarsi. In caso di minori di 14 anni consultare la sezione faq del sito www.mitigaitalia.it; assicurarsi che l’app sia aggiornata al 17 maggio2021; confermare sull’app l’autodichiarazione dello stato di salute a partire dalle ore 21.00 del 17 maggio 2021; effettuare un tampone a partire dalle ore 21.00 del 17 maggio 2021 (48 ore prima della partita), esclusivamente presso uno dei centri convenzionati Mitiga (la lista dei centri è disponibile sia all’interno dell’APP che sul sito www.mitigaitalia.it); presentarsi allo stadio muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto e smartphone con qr code Mitiga (che apparirà di colore verde)”.

In alternativa, potranno accedere allo stadio coloro che hanno completato la procedura di vaccinazione o sono in possesso di certificato che attesti la guarigione da Covid-19 in epoca successiva al 19/11/2020 dovranno sempre registrarsi via applicazione, confermare l’autodichiarazione dello stato di salute 48 ore prima della partita spuntando la casella relativa all’avvenuta vaccinazione o dell’avvenuta guarigione; presentarsi allo stadio almeno 2 ora prima della partita muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto, smartphone con qr code Mitiga (che apparirà su sfondo rosso) e certificazione che attesti il completamento della procedura di vaccinazione.

Coprifuoco a mezzanotte per consentire agli spettatori del Mapei Stadium di Reggio Emilia di tornare a casa senza assembramenti dopo aver assistito alla finale di Coppa Italia di questa sera tra Atalanta e Juventus. La Lega Serie A comunica infatti che, al fine di consentire il regolare deflusso del pubblico ed evitare la formazione di assembramenti nei punti di uscita dall’impianto Mapei Stadium di Reggio Emilia, il Ministro della Salute ha firmato un’ordinanza, valida esclusivamente nella giornata di oggi e in relazione allo svolgimento della Finale di Coppa Italia TIM Vision 2020/2021 che si terra’ a Reggio Emilia, per posticipare l’inizio del limite orario agli spostamenti (cosiddetto coprifuoco) alle ore 24:00.


Ezzelino 38px E1579443315234

Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP