Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F05%2Feitan

Funivia Mottarone: il piccolo Eitan, cauto ottimismo. Stresa lutto cittadino, arriva Giovannini

Eitan
Il primario direttore rianimazione, Giorgio Ivani. Torino, 24 maggio 2021 ANSA/JESSICA PASQUALON

STRESA – Mentre i medici, per fortuna, nutrono un cauto ottimismo per le condizioni di Eitan, il bambino di 5 anni l’unico sopravvissuto, Stresa proclama il lutto cittadino, e arriva in città il ministro per i Trasporti Enrico Giovannini che parla di grande tristezza di tutta l’Italia di fronte alla tragedia che ha visto 14 vittime e un solo sopravvissuto, appunto Eitan, ancora in prognosi riservata.

EITAN – Cauto ottimismo dei medici per le condizioni del bimbo sopravvissuto. La risonanza magnetica non ha evidenziato danni neurologici sia a livello celebrale sia a livello del tronco encefalico: questo ci autorizza nella giornata di domani a cominciare un cauto risveglio del bambino. Così il direttore generale della Città della Salute Giovanni La Valle sulle condizioni del bambino di 5 anni, ricoverato all’ospedale Regina Margherita, unico sopravvissuto nella strage della funivia del Mottarone. Il bambino non è ancora fuori pericolo anche se c’è da parte dei medici – ha detto Giorgio Ivani, direttore del reparto di rianimazione – un cauto ottimismo. Aspettiamo ancora la giornata di domani per vedere.

LUTTO CITTADINO – Tutta la comunità di Stresa, particolarmente colpita da questa tragedia, sta dimostrando grande responsabilità e partecipazione. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, a Stresa per incontrare le autorità locali dopo l’incidente del Mottarone. Stresa, aggiunge Giovannini, ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino.


Padoin0

Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP