Funivia Mottarone: il piccolo Eitan, cauto ottimismo. Stresa lutto cittadino, arriva Giovannini
STRESA – Mentre i medici, per fortuna, nutrono un cauto ottimismo per le condizioni di Eitan, il bambino di 5 anni l’unico sopravvissuto, Stresa proclama il lutto cittadino, e arriva in città il ministro per i Trasporti Enrico Giovannini che parla di grande tristezza di tutta l’Italia di fronte alla tragedia che ha visto 14 vittime e un solo sopravvissuto, appunto Eitan, ancora in prognosi riservata.
EITAN – Cauto ottimismo dei medici per le condizioni del bimbo sopravvissuto. La risonanza magnetica non ha evidenziato danni neurologici sia a livello celebrale sia a livello del tronco encefalico: questo ci autorizza nella giornata di domani a cominciare un cauto risveglio del bambino. Così il direttore generale della Città della Salute Giovanni La Valle sulle condizioni del bambino di 5 anni, ricoverato all’ospedale Regina Margherita, unico sopravvissuto nella strage della funivia del Mottarone. Il bambino non è ancora fuori pericolo anche se c’è da parte dei medici – ha detto Giorgio Ivani, direttore del reparto di rianimazione – un cauto ottimismo. Aspettiamo ancora la giornata di domani per vedere.
LUTTO CITTADINO – Tutta la comunità di Stresa, particolarmente colpita da questa tragedia, sta dimostrando grande responsabilità e partecipazione. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Giovannini, a Stresa per incontrare le autorità locali dopo l’incidente del Mottarone. Stresa, aggiunge Giovannini, ha proclamato per la giornata di oggi il lutto cittadino.