Pd, Marcucci contro Letta: su voto ai 16enni, tassa di successione, ius soli e Mattarellum non abbiamo maggioranza in parlamento
ROMA – Il deputato Pd Andrea Marcucci lancia una bordata contro i progetti del suo segretario Enrico letta. «Io ricordo i numeri del Parlamento in questo momento. Su voto ai 16enni, tassa di successione, ius soli e Mattarellum, in aula non esiste una maggioranza. Io non ho nulla contro le battaglie identitarie, ma se si riescono a trasformare in provvedimenti possibili, in caso contrario rischiamo di bruciare idee giuste, poste però nel momento sbagliato».
Lo dice Andrea Marcucci in una intervista a Fanpage. Il Pd «deve tornare a fare a tempo pieno il Pd, che è nato come amalgama dei migliori riformismi della nostra storia politica e parlando a tutta la società italiana. Temo che Letta in questi mesi, si sia rivolto più a quello che un tempo si definiva lo zoccolo duro. Va aiutato il governo con il suo forte profilo riformista e non farsi dire sempre dei No scontati», dice Marcucci.