Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F06%2Fnico Gonzales Firma

Fiorentina: Nico Gonzales è viola. E lo Spezia sta cercando il sostituto di Italiano

Nico Gonzales Firma
nicio Gonzales firma il contratto che lo legherà per 5 anni alla Fiorentina (Foto Violachannel)

FIRENZE – Nico Gonzales è un giocatore della Fiorentina. Per 23 miliobi di euro più 4 di bonus. Il comunicato della Fiorentina recita: «La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Gonzalez dal VFB Stoccarda. Nicolas Gonzalez è nato a Belen De Escobar (Argentina) il 6 Aprile del 1998. In carriera ha indossato le maglie di Argentinos Juniors e Stoccarda, Club con il quale ha giocato 79 partite, realizzando 23 reti. Gonzalez ha inoltre vestito la casacca dell’Argentina in 8 occasioni, realizzando 2 reti».

Il calciatore, che attualmente è impegnato con la sua Nazionale in Copa America, ha firmato un contratto che lo legherà al club viola per le prossime 5 stagioni. «Non volevo andarmene – ha scritto Gonzales in un post destinagto ai gtifosi dello Stoccarda – senza esprimere i miei sentimenti. Sono stati tre anni intensi quelli che ho vissuto nella bellissima città di Stoccarda, dove tutti mi hanno ricevuto a braccia aperte accogliendo un ragazzo di 20 anni che muoveva i suoi primi passi nel calcio internazionale. I cambiamenti non sono semplici, soprattutto a quell’età, ma il club e ogni persona con cui mi sono rapportato mi hanno fatto sentire protetto e accompagnato».
E potrebbe concludersi entro la fine della settimana la telenovela che porterà il tecnico dello Spezia, Vincenzo Italiano, a sedersi sulla panchina della Fiorentina. L’allenatore siciliano, che solo a inizio mese aveva rinnovato il contratto con la società ligure, avrebbe ormai un accordo di massima con la Viola, che propone un biennale a 1,2 milioni con opzione per il terzo anno, ma a rallentare l’operazione ci sono la penale da 1,8 milioni di euro che lo stesso Italiano deve versare nelle casse dei liguri per stracciare il contratto in essere, e la contropartita (economica, o tecnica) che lo Spezia pretende dalla Fiorentina per liberare anche il corposo staff dell’allenatore artefice della promozione e della successiva salvezza. Certo è che, a oggi, non c’è stato alcun contatto tra le due proprietà americane – con quella ligure che appare piuttosto irritata e non ha intenzione di facilitare in alcun modo l’operazione – e che nel conto corrente bancario dello Spezia non è arrivato alcun bonifico. Giorni, questi, in cui si è consumato anche lo strappo tra Italiano e la tifoseria spezzina: i supporter liguri in questi giorni non hanno mancato di esternare la propria rabbia. Una situazione che ha portato lo Spezia a guardarsi attorno per cercare un sostituto. L’arrivo di Riccardo Pecini dal 1° luglio alla guida dell’area tecnica apre diversi scenari: tra gli allenatori accostati in questi giorni allo Spezia, ci sono Claudio Ranieri, il cui ingaggio potrebbe però costituire un ostacolo, Rolando Maran, Roberto Venturato e Marco Giampaolo.


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP