Cinema a Firenze: nel Giardino Bardini torna l’arena estiva
FIRENZE – La terrazza belvedere del Giardino Bardini, a Firenze, torna ad ospitare la rassegna cinematografica Cinema in villa, dal 6 luglio al 22 agosto 2021. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Fondazione Cr Firenze e dalla Fondazione Parchi monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con l’Associazione culturale Musart. Il biglietto costa, come lo scorso anno, 5 euro (esclusa la serata speciale di mercoledì 14 luglio che costa 15 euro); i posti sono numerati e vengono assegnati al momento dell’acquisto.
Confermato l’appuntamento del giovedì Cinema in famiglia a ingresso libero per genitori e figli; a farsi carico del costo del biglietto sono infatti le due Fondazioni. La programmazione è a cura della Fondazione culturale Niels Stensen. I lunedì sono dedicati a Sean Connery e al regista danese Thomas Vinterberg, premio Oscar miglior film Internazionale 2021 con Un altro giro.
Il martedì omaggio al jazz su grande schermo. Ogni mercoledì titoli da testi letterari in collaborazione con il festival La città dei lettori, che si terrà proprio a Villa Bardini dal 26 al 29 agosto. Il giovedì è dedicato alle famiglie mentre il venerdì spazio ai film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il cinema francese è protagonista il sabato. Serata speciale il 14 luglio con l’anteprima del film Così è (o mi pare) di Elio Germano, con speciali visori per la realtà virtuale.