Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino a martedì 27 luglio
FIRENZE – Ecco le previsioni meteo per la Toscana, sul sito del Lamma, fino a martedì 27 luglio, arriva il caldo afoso.
Sabato 24 luglio: Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per modeste velature in transito. Nubi basse nottetempo e al primo mattino sulla costa settentrionale, Valdarno inferiore e vallate adiacenti, in rapido dissolvimento.
Venti: deboli meridionali. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento di circa 2-3 gradi con punte di 35-37 °C (valori di 3-4 gradi superiori alle medie).
Domenica 25 luglio: Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso per transito di nubi medio alte e stratificate temporaneamente più consistenti.
Venti: di Scirocco, moderati nell’interno, forti su costa, Arcipelago e rilievi.
Mari: mossi o molto mossi i bacini meridionali, in particolare al largo.
Temperature: minime in aumento, generalmente oltre 22-23°C in pianura, stazionarie o in lieve flessione le massime. Caldo afoso.
Lunedì 26 luglio: Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso o a tratti nuvoloso con addensamenti più consistenti sul nord ovest dove non si escludono locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, più probabili a ridosso dei rilievi.
Venti: moderati meridionali con rinforzi su costa meridionale e Arcipelago.
Mari: mossi o molto mossi al largo e a sud dell’Elba.
Temperature: stazionarie o in ulteriore lieve aumento le minime, stazionarie o in lieve calo le massime. Caldo afoso.
Martedì 27 luglio: Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sul nord della regione, più probabili e frequenti sulle zone interne delle province di Massa-Carrara, Lucca e Pistoia, anche a carattere di rovescio o temporale.
Venti: meridionali, moderati con rinforzi su costa e Arcipelago. Mari: mossi.
Temperature: stazionarie o in lieve calo le massime. Caldo afoso.