Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F07%2Fsabato 1

Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino a martedì 3 agosto

Sabato 1

Firenze – Ecco le previsioni meteo del Lamma per la Toscana, per il prossimo week end:

SABATO 31 LUGLIO – Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso per nubi basse in nottata e in mattinata su Valdarno Inferiore, Arcipelago e costa grossetana; in serata tendenza ad incremento della nuvolosità a partire da ovest, sud-ovest.
Venti: deboli o moderati con rinforzi sui rilievi, in prevalenza meridionali. Mari: poco mossi.
Temperature: minime stazionarie e intorno a 19-20 gradi in pianura. Massime pressoché stazionarie (fino a 35 gradi in pianura).

DOMENICA 1 AGOSTO – Stato del cielo e fenomeni: peggioramento per il transito di una rapida perturbazione; cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, prevalente temporalesche nottetempo e al primo mattino sulle zone nord occidentali in rapido trasferimento alle zone interne centro-settentrionali nel corso della mattinata; nel pomeriggio ampie schiarite sulla costa centrale e residue precipitazioni, sparse sui rilievi di nord-ovest, molto isolate altrove.
Venti: inizialmente moderati da sud, sud-est, tendenti dalla mattina a ruotare a Libeccio ed a intensificarsi fino a moderati o forti.
Mari: mossi, tendenti a molto mossi o agitati in serata a nord dell’Elba. Mossi altrove.
Temperature: minime in aumento, massime in sensibile calo.

LUNEDI’ 2 AGOSTO – Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso salvo addensamenti anche consistenti sul nord ovest (in particolare rilievi) ove saranno possibili precipitazioni sparse.
Venti: sostenuti di Libeccio in attenuazione.
Mari: molto mossi o agitati con moto ondoso in attenuazione a nord dell’Elba, mossi altrove.
Temperature: in calo, soprattutto le minime; massime su valori gradevoli (28-30 gradi) e inferiori alle medie del periodo.

MARTEDI’ 3 AGOSTO – Stato del cielo e fenomeni: previsione incerta. Possibile nuovo modesto peggioramento con nuvolosità più consistente sulle zone meridionali della regione dove saranno possibili precipitazioni a carattere sparso, localmente a carattere di rovescio o breve temporale.
Venti: deboli da sud, sud-est con locali rinforzi.
Mari: tra poco mossi e mossi.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione. Massime in lieve aumento al nord; stazionarie altrove.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP