Questura di Firenze: ecco i nuovi incarichi dopo il trasferimento a Roma di Lucio Pifferi
FIRENZE – Avvicendamenti negli incarichi dirigenziali della Questura di Firenze. Li ha disposti il questore, Filippo Santarelli, da oggi 2 agosto 2021. Nuovi incarichi decisi dopo il trasferimento a Roma di Lucio Pifferi, già dirigente della Digos, promosso alla qualifica superiore. Si tratta, come specifica la nota della Questura, di Primi Dirigenti e Vice Questori che conoscono bene la realtà del territorio. Ed ecco il nuovo quadro dei vertici degli uffici interessati dall’avvicendamento:
- Il Primo DirigenteFabio Valerio Pocekha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, dopo una lunga esperienza maturata nella nostra città alla Squadra Mobile e quale responsabile della sezione criminalità organizzata.
- Il Primo DirigenteDomenico Messinaè andato ad assumerela dirigenza della DIGOS, dopo aver svolto l’incarico didirigente della Divisione Polizia Amministrativa di Firenze e aver prestato in precedenza incarichi operativi presso la Digos di Roma e la Squadra Mobile di Palermo.
- Il neo promosso Primo DirigenteAlfonso Di Martino, già dirigente dell’UPGSP e dirigente della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Firenze, ha assunto l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine. Nell’incarico lasciato scoperto dal dr. Di Martino è subentrato il vice questore aggiunto Antonio Nori, già funzionario della sezione antidroga della locale Squadra Mobile.
- Il Vice QuestoreMaria Cristina Papa, dopo precedenti esperienze maturate all’Ufficio Personale e al Gabinetto della Questura, ha assunto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione.
- Al Vice QuestoreDavide Garcea– che ha diretto per lunghi anni il Reparto Prevenzione Crimine Toscana- è stato assegnata la dirigenza dell’Ufficio Personale della Questura.