Referendum giustizia: Salvini a Firenze, folla e selfie al mercato di Campo di Marte
FIRENZE – Molta folla questa mattina al Mercato settimanale di Campo di Marte, dove il leader della Lega Matteo Salvini si è recato per promuovere la raccolta firme per il referendum sulla “Giustizia Giusta”. Insieme a Salvini anche il Capogruppo della Lega Federico Bussolin e alcuni consiglieri comunali.
In molti hanno chiesto a Salvini foto e selfie, dei bambini gli hanno anche regalato dei disegni che lo ritraggono con la maglietta della Fiorentina, immancabile una battuta su tema stadio: “Tra Commisso e Nardella non so chi ha più colpe sullo stadio, spero di poter venir il prima possibile a vedere Fiorentina-Milan” ha scherzato il leader del Carroccio.
I temi affrontati, sia rispondendo alle domande dei giornalisti sia durante il suo comizio allo stand delle firme, sono quelli più cari a Salvini: giustizia, salute, lavoro e scuola. Noi lavoriamo per tutelare la salute dei cittadini, abbiamo aiutato chi lavora nel turismo e abbiamo ottenuto la garanzia che tutti i bambini a settembre andranno a scuola, senza distinzioni. Speriamo che non sia necessario tutto quello che è in previsione da settembre ha dichiarato il leader leghista, dimenticando per una volta le questioni migratorie proprio mentre le navi Ong ci scaricano migliaia di presunti naufraghi in Sicilia.