Skip to main content

Migranti: assalto navi Ong, Geobarents pretende di sbarcare 322 migranti, è già in vista di Agrigento

ROMA – Medici senza frontiere di nuovo all’assalto del governo italiano per far sbarcare 322 nuovi clandestini, avanti c’è posto, questo il messaggio recepito da tutte le ong che pattugliano il Mediterraneo in cerca di prede. La nave è norvegese, la Ong è francese, ma lo sbarco deve essere per forza in Italia, una prepotenza inaccettabile.

«Ci sono anche oltre 90 minori tra i 322 migranti a bordo di Geo Barents, la nave di Medici senza frontiere ancora in attesa dell’assegnazione di un porto sicuro. Il più piccolo tra i naufraghi soccorsi nel Mediterraneo centrale ha appena due settimane. “La maggior parte dei sopravvissuti è esausta, alcuni hanno scottature, sono disidratati e hanno mal di mare. Sono curati dal nostro team medico. Molti sono fuggiti dagli abusi e dalla detenzione in Libia e sono altamente vulnerabili. La gente ha bisogno di sbarcare in un luogo sicuro ora», dice l’ong.

Intanto anche la GeoBarents ha imparato la lezione e si trova già davanti alle coste di Agrigento, confidando sulla linea calabrache del governo italiano e soprattutto nelle linea pro migranti della locale magistratura. E gli italiani pagano in rischi per la sicurezza e per la salute queste posizioni inaccettabili.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741