Ronaldo torna al Manchester United, e saluta con affetto i tifosi
TORINO – Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale. I red devils annunciano l’acquisto del 36enne attaccante portoghese dalla Juventus. «Il Manchester United è felice di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo», si legge sul sito dei red devils.
L’affare è subordinato alla firma del contratto con il giocatore e al superamento delle visite mediche. Ronaldo torna all’United dopo la prima avventura tra il 2003 e il 2009.
In attesa dei dettagli ufficiali, l’United avrebbe offerto 28 milioni di euro alla Juventus: la cifra consentirebbe alla società bianconera di non mettere a bilancio una minusvalenza. Ronaldo torna all’Old Trafford con un contratto biennale.
Il portoghese ha pubblicato una dichiarazione sul suo sito Instagram: «Oggi lascio un club meraviglioso, il piu’
grande in Italia e sicuramente uno dei piu’ grandi in Europa. Ho dato cuore e anima per la Juventus e amero’ sempre la citta’ di Torino fino alla fine». Ufficializzato il trasferimento al Manchester United, Cristiano Ronaldo si congeda via Instagram dalla Juve. «I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e io ho provato a ricambiare questo rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione – scrive CR7 – Alla fine possiamo guardarci indietro e vedere che abbiamo fatto grandi cose, non tutto quello che volevamo ma abbiamo comunque scritto una bellissima storia insieme». Ronaldo cita anche l’inno bianconero (Juve, storia di un grande amore/Bianco che abbraccia il nero/Coro che si alza davvero/Juve per sempre sara’…) prima di concludere: «Sara’ sempre uno di voi. Voi siete ora parte della mia storia come io sento di essere parte della vostra. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore».