Skip to main content

Morto a Londra figlio 23enne di Zamparini: il cadavere scoperto da una governante

Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo
(Foto da Wikipedia)

PALERMO – E’ stato trovagto morto, a Londra, Armando Zamparini, figlio di Maurizio, già patron del Palermo, e di sua moglie Laura Giordani. A trovare il corpo del ragazzo privo di vita, in un hotel della capitale inglese. sarebbe stata una governante. I genitori si sono subito messi in viaggio per l’Inghilterra per capire cosa sia accaduto al figlio che a Palermo, durante gli anni in cui il padre era il proprietario del Palermo, tutti conoscevano come Armandino. Il ragazzo era solito giocare a bordo campo durante gli allenamenti e poi intrattenersi con i calciatori che lo trattavano come una mascotte.

Per l’imprenditore friulano e la seconda moglie si tratta di una tragedia immensa che arriva in periodo non facile per l’ex patron del Palermo calcio: due anni vissuti fra vicende giudiziarie sulla compravendita del marchio e il fallimento del Palermo con le indagini della procura che vanno avanti per capire quali rapporti ci fossero fra il vecchio club e il presidente, ipotizzando una vendita fittizia della società. Tutto però è passato in secondo piano quando ad Aiello del Friuli, dove vivono i coniugi Zamparini, è arrivata la notizia della morte a Londra del loro unico figlio, Armando, che si trovava in Inghilterra per ragioni di studio e dove aveva già conseguito una laurea.

Armando è l’unico figlio di Zamparini dal secondo matrimonio, il quinto dopo Silvana, Greta, Andrea e Diego avuti dalla prima moglie. Ieri, 30 settembre 2021, per cause ancora da accertare, Armando Zamparini è morto nella sua camera d’albergo forse per arresto cardiocircolatorio. Tantissimi i messaggi di cordoglio inviati, anche da parte della nuova proprietà del Palermo e dall’ex vicepresidente rosanero Tony Di Piazza



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741