Skip to main content

Prato: cinese ferito un anno fa riconosce gli aggressori. Due fermati

foto diffusa dalla polizia

PRATO – A distanza di un anno da un’aggressione subìta a Firenze, un cittadino cinese ha riconosciuto gli aggressori e ha chiamato la polizia. E’ accaduto a Prato: i due presunti responsabili sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e portati in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Tutto è accaduto quando il cittadino cinese ha riferito ai poliziotti di aver riconosciuto due degli autori di un’aggressione subita circa un anno prima a Firenze.

La vittima era stata picchiata e ferita con armi da taglio e minacciata di non denunciare. Temendo di essere stato riconosciuto, l’uomo si è rivolto alle forze dell’ordine dicendo di aver visto i due entrare in un locale, risultato poi un negozio dismesso che secondo gli investigatori veniva probabilmente usato in maniera clandestina per il gioco d’azzardo. I due, rispondenti alla descrizione della vittima, sono stati trovati con una busta con otto pasticche di droga. Uno dei fermati aveva anche un coltello a serramanico e 995 euro in contanti delle quali non ha saputo giustificare la provenienza.

I due sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati portati in carcere. Sono stati inoltre denunciati per il possesso dello stupefacente e dell’arma da taglio.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741