Meteo Toscana: le previsioni del Lamma fino al 12 ottobre
FIRENZE – Ecco le previsioni del Lamma per la Toscana per il week end fino a martedì 12 ottobre
Venerdì 8 Ottobre – Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nubi più consistenti in Appennino dove, nella prima parte della giornata, sono attese residue precipitazioni.
Venti: moderati settentrionali, forti sui rilievi. Mari: poco mossi sotto costa, mossi al largo o localmente molto mossi a sud dell’Elba. Temperature: in lieve aumento.
Sabato 9 Ottobre – Stato del cielo e fenomeni: parzialmente nuvoloso con ampie schiarite sulla costa e in generale sulle zone più occidentali; addensamenti più consistenti sui crinali e sull’Appennino orientale dove saranno possibili e deboli piogge. Venti: settentrionali tra deboli e moderati. Fino a forti sui rilievi più alti.
Mari: poco mossi sotto costa, mossi al largo. Temperature: stazionarie o in lieve calo.
Domenica 10 Ottobre – Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso. Venti: in prevalenza deboli settentrionali con locali rinforzi in Arcipelago e costa meridionale.
Mari: poco mossi sotto costa, localmente mossi al largo. Temperature: minime in calo con valori anche inferiori a 10 gradi nelle pianura interne riparate dai venti, massime pressoché stazionarie e intorno a 19-21 gradi in pianura.
Lunedì 11 Ottobre – Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta e stratificata. Venti: deboli variabili in prevalenza orientali.
Mari: poco mossi. Temperature: minime in ulteriore calo, massime in lieve aumento.
Martedì 12 Ottobre- Stato del cielo e fenomeni: condizioni di spiccata variabilità che potranno dar luogo a locali rovesci. Venti: deboli variabili. Mari: poco mossi.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo.