Tirrenica, Giani: «Arrivano 200 milioni, sono orgoglioso dopo l’immobilismo del passato»
FIRENZE – Traspare orgoglio, nelle parole del comunicato di Eugenio Giani sul Corridoio Tirrenico: «Mi sento orgoglioso – scrive il presidente della Regione Toscana – le pressioni esercitate dalla Regione e anche dai parlamentari, stanno producendo i primi risultati rispetto all’immobilismo che aveva caratterizzato gli ultimi periodi».
Così il presidente della Toscan, Eugenio Giani, a commento dei 200 milioni previsti nel disegno di legge di Bilancio per il corridoio tirrenico. Il presidente della Toscana si dice soddisfatto: «Il ministro Giovannini ha mantenuto la parola: mi aveva detto che a fine luglio sarebbe arrivato lo sblocco del passaggio preliminare e fondamentale tra Società Autostrade e Anas: la concretizzazione è nel progetto dei 37 milioni che servono perché Anas acquisti i progetti da Società Autostrade».
I 200 milioni sono un primo viatico per arrivare alla realizzazione dei lotti 4 e 5, fondamentali dal momento che è stato scelto di garantire 4 corsie: il lotto 4, che da Grosseto arriva ad Albinia e il lotto 5, che da Albinia arriva al confine regionale.