Skip to main content

Cts contro gli azzurri: no a capienza 100% dell’Olimpico per il match Italia Svizzera, decisivo per qualificazioni mondiali

ROMA – No all’aumento di capienza dell’Olimpico. Gli esperti governativi del Cts non cambiano il loro parere sulla limitazione della presenza del pubblico negli stadi, che a molti sembra solo parzialmente giustificato, per non dire eccessivo. No all’aumento della capienza del pubblico dello stadio Olimpico fino al 100% per la partita di qualificazione ai Mondiali di calcio, Italia-Svizzera, in programma il 12 novembre (resterà così al 75%).

Aumento solo parziale, dal 60% attualmente previsto al 75%, di quella delle Atp Finals di tennis, in programma a Torino del 14 novembre. E’ questo il parere del Cts alla richiesta di deroga per i due eventi avanzata dal sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali. Lo apprende l’Ansa da fonti governative. Il parere negativo per l’Olimpico è legato alla crescita dei contagi Covid, per il quale, tra l’altro, il Lazio rappresenta una delle Regioni più esposte.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741