Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F08%2Fvincenzo Italiano Fiorentina Conferenza

Italiano: «Grande vittoria, i ragazzi ci hanno creduto». Pioli: «Proviamo dolore»

Vincenzo Italiano Fiorentina Conferenza
Vincenzo Italiano

FIRENZE – Vincenzo Italiano esulta perr la prima vittoria della sua Fiorentinas contro una grande squadra e contro ogni pronostico: «Siamo tutti contenti e non potrebbe essere altrimenti, fare punti contro una grande regala sempre una grande gioia. Siamo stati bravi, fortunati, concreti come non mai, e anche coraggiosi. Vlahovic? E’ destinato ad una carriera importante, per come si allena, non solo perché segna. Adesso ce lo godiamo».

E ancora: «Eravamo in grande emergenza in difesa, non era una cosa bella ma oggi i giocatori adattati si sono sacrificati e siamo riusciti a battere la capolista. Una prestazione di grande sacrificio, vista l’emergenza. Una vittoria meritata contro un grande Milan, contro un Ibra implacabile. E’ una grande soddisfazione, abbiamo dimostrato personalità e attributi. Una grande impresa, complimenti ai ragazzi. Vlahovic, lo ripeto, è un calciatore destinato a una carriera importante, stasera era carico a pallettoni».

Amareggiatissimo e addirittura addolorato, Stefano Pioli per la sconfitta del Milan: «Dobbiamo tenere a mente il dolore che stiamo provando ma sono ancora convinto di allenare una grande squadra. Tutti sanno che per me questa è e sarà sempre una partita particolare per tutto quello che sappiamo. L’accoglienza ricevuta mi ha fatto molto piacere – aggiunge il tecnico rossonero – fa piacere ricevere tanto affetto e rispetto però perdere fa sempre male. Peraltro i viola hanno segnato quattro gol con cinque tiri, noi ne abbiamo fatti molti di più ma non siamo riusciti a fare nostra la gara. Qualcosa abbiamo sbagliato, è ovvio, ma tutto si può dire tranne che non siamo venuti al Franchi per non vincere. Il primo tempo l’abbiamo giocato bene e non doveva finire 2-0 considerando le tante occasioni create. La prestazione non è mancata neanche nella ripresa, poi è chiaro che se prendi 4 gol è molto più facile perderle le partite. Sono gli episodi che ci hanno punito, avevamo messo in difficoltà la Fiorentina, purtroppo non siamo stati così lucidi e attenti per riuscire a portare a casa un risultato positivo’. Da valutare alcuni giocatori, a partire da Tomori oggi assente, in vista dell’impegno in Champions mercoledì con l’Atletico Madrid»



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP