Omicidio Ciatti: scarcerato il ceceno Rassoul Bissoultanov . La rabbia della famiglia, Nardella si dichiara sconcertato
FIRENZE – Nuovi sviluppi della vicenda dell’omicidio di Niccolò Ciatti. La famiglia dà notizia di un provvedimento della Corte d’Assise di Roma che avrebbe deciso la scarcerazione del ceceno presunto responsabile dell’omicidio.
La corte di assise di Roma ha disposto la scarcerazione di Rassoul Bissoultanov, uno dei due ceceni accusati dell’omicidio di Niccolò Ciatti, il 22enne fiorentino pestato a morte l’11 agosto 2017 in una discoteca di Lloret de Mar, in Spagna. L’annullamento dell’arresto sarebbe dovuto a un difetto di procedibilità nei confronti dell’uomo. Bissoultanov avrebbe già lasciato il carcere di Rebibbia.
Sconcertato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha commentato: «Ho appena appreso dai familiari di Niccolò Ciatti, il giovane scandiccese ucciso l’11 agosto 2017 in Spagna, che uno dei presunti responsabili dell’omicidio, e specificatamente il soggetto di nazionalità cecena recluso a Roma, sarebbe stato scarcerato dal giudice della Corte d’Assise della Capitale. Al momento non sono pervenute le motivazioni ai familiari, tuttavia questa notizia lascia davvero sconcertati e disorientati. Sono vicino alla famiglia Ciatti con la quale condivido la battaglia per una giustizia giusta e veloce contro gli assassini del ragazzo e auspico quantomeno una spiegazione esauriente dell’accaduto».