ABETONE (PISTOIA) – Piste in ottime condizioni, anche in questi primi giorni del 2022, e anche con alcune importanti novità e regole da rispettare per gli sciatori, introdotte dal decreto legislativo n.40 del 28 febbraio 2021. Prima fra tutte l’assicurazione obbligatoria. Ogni sciatore dal 1° gennaio dovrà possederne una e i gestori dei comprensori sciistici devono metterla a disposizione degli utenti. Per questo dal 1° gennaio 2022 ogni skipass Abetone Multipass includerà l’assicurazione fino al 9 gennaio. Costo coperto dal Consorzio.
«La scelta di includere l’assicurazione obbligatoria in tutti i nostri skipass – commenta ill Consorzio Abetone Multipass – va nella direzione di offrire una garanzia in più per tutti i nostri clienti, che potranno sciare in piena sicurezza, sapendo che chiunque frequenta le nostre piste sarà coperto dal punto di vista della responsabilità civile.
Dal momento che questa novità scatta nel periodo delle festività abbiamo poi voluto aggiungervi un regalo per i nostri clienti, che fino al 9 gennaio potranno sciare con una completa copertura assicurativa senza spendere niente. Un leggero ritocco ai prezzi degli skipass, per includere l’assicurazione, scatterà infatti solo dal 10 gennaio. Ricordiamo anche che, sempre dal 1° gennaio, parte l’obbligo di casco sulle piste per gli under 18, prima in vigore solo per i minori di 14 anni. Anche questo contribuirà a rendere le piste da sci un luogo più sicuro e divertente».
«Per continuare sul piano dello sci in sicurezza – prosegue Abetone Multipass – vogliamo ricordare che in base alle nuove normative anticovid per l’uso degli impianti chiusi e delle seggiovie con cupola di copertura occorre indossare la mascherina Ffp2 (acquistabili per chi non le avesse al costo di 1 euro presso le biglietterie dell’Ovovia e del Pulicchio), mentre sugli impianti aperti è sufficiente la mascherina chirurgica. Invitiamo tutti i nostri clienti allo scrupoloso rispetto delle regole. La montagna è sicura, manteniamola aperta!».
Per quanto riguarda infine la situazione impianti e piste il Comprensorio è tutto aperto, con la recente entrata in funzione anche della sciovia del Gomito e della seggiovia Regine-Selletta (per trasferimento in quota). La neve caduta in abbondanza a dicembre ha retto bene l’impatto delle pur abbondanti piogge natalizie, si attendono alte temperature per alcuni giorni ma poi le previsioni annunciano un ritorno a condizioni invernali dai primi giorni del 2022. Gli aggiornamenti sulle aperture e il bollettino neve sono disponibili al sitowww.multipassabetone.it
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
FunzionaleSempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.