Comune di Firenze: dal 1 febbraio accesso agli uffici solo col green pass
FIRENZE – Il Comune avverte che per accedere agli uffici pubblici presso le cinque sedi di Quartiere, compresi gli Sportelli al cittadino – U.R.P., dal 1° febbraio è obbligatorio il green pass base.
A seguito del Decreto legge numero 1 del 7 gennaio, art. 3, dal 1° febbraio al 31 marzo 2022, salvo proroghe, l’ingresso agli uffici pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 ( (ottenibile con vaccinazione, guarigione o tampone negativo). Tale disposizione non si applica ai soggetti di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica. Tale misura si aggiunge alle altre già vigenti per il contenimento del Covid:
divieto di accesso con temperatura corporea pari o superiore a 37.5°C e in presenza di sintomi influenzali;
utilizzo degli appositi disinfettanti in gel per mani a disposizione presso i nostri locali;
rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro.