Firenze: rapina violenta all’alba. Vittima una donna che andava a lavorare. Arrestato un 30enne
FIRENZE – L’ha colpita con pugni al viso, fratturandole il naso e rompendole 3 denti nel tentativo di rapinarla. La violenta aggressione stamani, 6 febbraio 2022, intorno alle 6.30 in strada a Firenze, non lontano dalla stazione di piazza Santa Maria Novella, tra viale Fratelli Rosselli e via Alamanni. La vittima è una donna di 65 anni che stava andando a lavorare. Il presunto aggressore, 30 anni, originario del Gambi, è stato arrestato.
Ha subìto la frattura del naso e di tre denti, riportando anche un trauma cranio-facciale e una ferita labbro inferiore e mentoniera con applicazione punti di sutura: portata in ospedale è stato poi dimessa con una prognosi di 30 giorni.
Il presunto aggressore è stato arrestato dai carabinieri. E’ un trentenne del Gambia, irregolare e già noto alle forze dell’ordine: appena il 2 febbraio scorso, spiega l’Arma, è stato denunciato per un’aggressione a un’altra donna sempre nella stessa zona, nel marzo 2017 era stato arrestato per tentato omicidio in provincia di Isernia.
Da quanto spiegato l’uomo non avrebbe una casa e dormirebbe all’aperto nella zona dove è avvenuta l’aggressione stamani e quella del 2 febbraio per la quale è stato denunciato per lesioni. Riguardo all’accusa di tentato omicidio, i militari spiegano che gli fu contestata “per aver preso a sprangate in testa un uomo al quale aveva chiesto una sigaretta”: arrestato per questa aggressione è stato poi scarcerato nell’aprile 2021.