Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2019%2F09%2Fspiagge

Balneari: incontro a Palazzo Chigi, Forza Italia contro Patuanelli

Palazzo Chigi
Palazzo Chigi

ROMA – È in corso a Palazzo Chigi un incontro sui balneari tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e i ministri dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti e del Turismo Massimo Garavaglia. Presente anche il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli. Si tratta, viene spiegato, di una videoconferenza perché Giorgetti e’ positivo al Covid. Il ministro, viene sottolineato, è in isolamento a casa ma sta bene e sta continuando a lavorare.

“L’Italia deve mettere mano al settore delle concessioni balneari da oltre 15 anni. Come Movimento lo chiediamo da anni, le gare devono essere fatte. Massimo supporto al presidente Draghi su questo”. Lo ha affermato il ministro delle Politiche agricole e capodelegazione M5S al governo Stefano Patuanelli in vista dell’incontro che ci sarà oggi a Palazzo Chigi sulle concessioni per le spiagge.

Reagisce il centrodestra a difesa dei balneari contro l’esponente del M6S. I balneari hanno bisogno di certezze non di minacce. Hanno bisogno di futuro e di continuità non di insicurezza e di ostilità. C’è una specificità del settore turistico e di tutte le imprese connesse, con quelle balneari in prima fila, che riguarda l’Italia. Questo lo devono capire anche a Palazzo Chigi, al Consiglio di Stato e altrove. Forza Italia difende una realtà italiana. E chiede che non ci sia ipocrisia, tollerando regolamentazioni libere e autonome in Paesi come la Spagna e dovendo invece imporre regole assurde in Italia. C’è il Parlamento in campo che non potrà consentire manovre o iniziative arbitrarie. Recentemente alcuni tecnici sono stati bloccati in ben altre partite”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP