Skip to main content

Ucraina: il Papa chiede a Putin e Biden ogni sforzo per la pace

CITTA’ DEL VATICANO – Il Papa, durante l’Angelus di oggi, domenica 13 febbraio 2022, ha rivolto l’invito ai resonsabili (in sostanza a Putin e a Biden) a fare ogni sforzo per evitare la guerra in Ucraina: “Le notizie che giungono dall’Ucraina – ha detto Francesco – sono molto preoccupanti. Affido all’intercessione della Vergine Maria e alla coscienza dei responsabili politici ogni sforzo per la pace. Preghiamo in silenzio”.

Intanto soffiano sempre più forti i venti di guerra. Dopo l’allarme degli Usa sul rischio di un’invasione imminente, la diplomazia tenta di giocare le ultime carte per evitare lo scontro armato. Ma dal colloquio tra Joe Biden e Vladimir Putin non è arrivata alcuna svolta. Anzi. In una telefonata durata poco più di un’ora ieri, i due leader hanno sostanzialmente ribadito le proprie posizioni. Il presidente Usa minaccia: “Se invadete la pagherete cara”.

Il segretario di Stato Usa Anthony Blinken è tornato sulla decisione di evacuare l’ambasciata americana a Kiev, seguita poi da altri Paesi occidentali. Il rischio di un intervento militare e “la minaccia sono imminenti”, ha detto definendo l’operazione “la cosa più prudente da fare”.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741