Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F03%2Faereo Russo Abbattuto

La Russia minaccia: “Non fornite aerei all’Ucraina, altrimenti sarete nemici e vi attaccheremo”. Ma Zelensky si appella all’Occidente

Aereo Russo Abbattuto
Aereo russo abbattuto

MOSCA – La Russia avverte in paesi confinanti e l’Occidente in generale: nessuno ospiti aerei, o li fornisca, all’Ucraina. Chi lo farà sarà considerato nemico e coinvolto nella guerra. Il ministero della Difesa russo, citato da Interfax, avverte che qualunque Paese ospiti aerei militari ucraini “sarà coinvolto nel conflitto”.

“Sappiamo – ammonisce Mosca – che ci sono alcuni aerei da combattimento in Romania e in altri Paesi confinanti. Vogliamo sottolineare che l’uso futuro di questi aerei contro la forze armate russe potrebbe essere considerato come un coinvolgimento di questi Paesi nel conflitto armato”.

Da parte sua, invece, Zelensky si rivolge agli Usa e alla Nato quasi suppolicando: “Vi chiediamo ogni giorno una no fly zone, se non ce la date, almeno forniteci aerei per proteggerci. Se non ci date neanche questi, rimane una sola soluzione:anche voi volete che ci uccidano lentamente. Questa sarà anche responsabilità della politica mondiale, dei leader occidentali. Oggi e per sempre”. Questo è l’ultimo appello del presidente ucrainoVolodymyr Zelenskyai leader occidentali attraverso un video.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP