Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2021%2F10%2Fgreen Pass Obbligo

Green pass stop dal primo maggio. E mascherine via al chiuso dal 30 aprile

Green Pass Universita Scuola Trasporti

ROMA – Basta green pass dal primo maggio 2022. E dal giorno prima, 30 aprile, non saranno più necessarie le mascherine al chiuso. Ci sarà una conferenza stampa del presidente Draghi e del ministo Speranza, oggi 17 marzo, dopo la seduta del consiglio dei ministri, per annunciare le scelte del governo, ma le decisioni sono prese. Finiranno, in sostanza, le restrizioni andate avanti, in Italia, per oltre 2 anni.

Secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, nel corso della cabina di regia a Palazzo Chigi, in mattinata, si sarebbe stabilito di mantenere l’obbligo di presentare il certificato verde in alcuni ambiti (base o super nei diversi luoghi) ancora fino al 30 aprile. Da maggio non sarà più necessario esibirlo. L’attuale regime sull’obbligo di mascherine – previsto in tutti i luoghi al chiuso, compreso a scuola – resterà in vigore fino al 30 aprile.

Le decisioni

Da aprile, inoltre,non sarà più richiesto il green pass sui bus ed in generale sui mezzi di trasporto pubblico locale,mentre continuerà a vigere obbligo di indossare le mascherine. Le norme sulle mascherine, infatti, restano invariate fino al 30 aprile.

Sempre da aprile decade l’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli over 50. A chi ha superato questa soglia d’età, per cui in linea generale l’obbligo resterebbe in vigore, sui luoghi di lavoro dovrebbe essere richiesto solo il certificato base.

Lacapienza degli stadi tornerà al 100% dal primo aprilee per accedervi sarà richiesto il green pass base. Mentre l’obbligo vaccinale resta in vigore fino a fine anno per il personale sanitario e Rsa

L’Italia non sarà più in stato di emergenza Covid e di conseguenzadecadono il Cts e la struttura del commissario straordinario. Al loro posto dovrebbe essere creata una unità operativa ad hoc al ministero della Salute per accompagnare il periodo transitorio e completare la campagna vaccinale.


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP