Meteo Toscana: previsioni del Lamma fino a martedì 22 marzo
FIRENZE – Ecco le previsioni del Lamma per il week end, fino a martedì 22 marzo:
Venerdì 18 Marzo – Stato del cielo e fenomeni: nuvoloso per nubi medio-alte, più consistenti sulle zone occidentali e meridionali della regione; addensamenti di tipo basso in Appennino e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino. Venti: tra deboli e moderati da nord-est con forti raffiche.Mari: mossi a largo, poco mossi sottocosta.Temperature: massime in calo di 2-3 gradi.
Sabato 19 Marzo – Stato del cielo e fenomeni: inizialmente velato con addensamenti di tipo basso al primo mattino sulla costa maremmana, in Arcipelago e in Appennino associati a possibili deboli precipitazioni; tendenza ad attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio. Venti: tra deboli e moderati da NE.Mari: mossi o localmente molto mossi a largo. Tra poco mossi e mossi sotto costa. Temperature: in diminuzione, soprattutto le minime. Massime intorno a 14-16 gradi in pianura.
Domenica 20 Marzo – Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso salvo addensamenti in Appennino, Arcipelago e Maremma; e maggiore nuvolosità nelle ore centrali della giornata. Occasionali deboli precipitazioni saranno possibili in Appennino, in Arcipelago e in Maremma. Venti: deboli orientali.Mari: mossi al largo, poco mossi sottocosta. Temperature: in ulteriore lieve diminuzione.
Lunedì 21 Marzo – Stato del cielo e fenomeni: in prevalenza sereno. Venti: deboli nord-orientali.Mari: poco mossi. Temporaneamente mossi a sud dell’Elba nel pomeriggio-sera.Temperature: minime in calo con locali gelate nelle pianura riparate da vento, massime stazionarie.
Martedì 22 marzo – Stato del cielo e fenomeni: sereno. Venti: deboli orientali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie, con possibili gelate mattutine sulle pianure interne.